Le strategie vincenti di article marketing offerte da windCommerce: il caso aziendale Margiottashoes

anteprimaPer tenere in piedi un sito eCommerce e far sì che abbia successo, non basta solo crearlo: bisogna svolgere numerose attività, sia prima che dopo la sua realizzazione. Inizialmente bisogna effettuare un’analisi di mercato, soffermandoci sul valore aggiuntivo offerto dal nostro prodotto/servizio (unique selling proposition) e definendo la nostra nicchia di mercato, analizzare la concorrenza ed infine pianificare la strategia commerciale.

Solo in seguito si giunge alla creazione dell’eCommerce ed alla sua promozione, attraverso strategie mirate di Web Marketing (SEO, Content Marketing, PPC, Social Media Marketing, Article Marketing). Tutti questi servizi, che richiedono numerose competenze, sono offerti, con estrema professionalità, da windCommerce, il ramo d’azienda di bindCommerce s.r.l. che si occupa di eCommerce a 360°. In particolare, oggi parliamo del nostro servizio di Article Marketing, un servizio pubblicitario unico nel suo genere, e del caso aziendale di successo Margiottashoes.

rubrica Margiottashoes amanti di scarpe01

Oltre a creare articoli redazionali standard (su prodotti/servizi), da inserire in un apposito blog, condivisibili sui social, ottimizzati in chiave SEO, e pertanto strutturati con parole chiave ed immagini di alta qualità che favoriscano una celere indicizzazione sui motori di ricerca, windCommerce offre ai suoi clienti uno storytelling emozionale, originale, mirato, che proponga non vuote parole ma contenuti di valore: il valore, l’innovazione e la serietà dei nostri prodotti, servizi ed attività deve ripercuotersi sul valore dei contenuti testuali proposti dal nostro sito eCommerce.

Soltanto in questo modo si può instaurare un legame solido e duraturo con il nostro target di riferimento: molto spesso il cliente acquista non tanto il prodotto in sé, ma la storia, il racconto che c’è dietro a quel prodotto!

new balance uomo rosse

Nel caso del cliente Margiottashoes, un eCommerce di scarpe, il nostro servizio di Article Marketing è risultato vincente: all’aumento delle visite sul sito è corrisposto un altrettanto aumento delle vendite!

Questo grazie alla creazione di un blog singolare, accattivante ed eccentrico, suddiviso in quattro rubriche. Nella rubrica “le nostre scarpe” vengono presentate, nel dettaglio, le scarpe proposte dal fashion store Margiottashoes, mentre nella rubrica “non solo scarpe” vengono mostrate le borse e gli accessori più eleganti, che assieme alle migliori scarpe del marchio Margiottashoes contribuiscono ad un look dinamico e trendy.

Ma a suscitare forte interesse sono state principalmente le due restanti rubriche: “amanti di scarpe” e “storie di scarpe”. Nella prima, “amanti di scarpe”, vengono proposti articoli, narrati in prima persona, inerenti la visione maschile e femminile dell’acquisto di una scarpa. Pertanto è stata elaborata una scrittura differente a seconda delle varie personalità, o meglio psicologie, mostrate: dallo sportivo all’uomo d’ufficio, dalla donna amante delle nuove tendenze e delle scarpe eleganti alla donna sportiva o eterna sognatrice.

rubrica Margiottashoes amanti di scarpe02

In “storie di scarpe”, invece, è stato realizzato un lavoro più complesso, ma al contempo estremamente creativo. In questa rubrica sono inseriti articoli con vignette umoristiche, raffiguranti personaggi storici ben impressi nell’immaginario collettivo (Giulio Gesare, Cleopatra, Dante Alighieri etc.). Questi illustri personaggi sono affiancati dai due navigatori del tempo, Mr. Foot e Miss. Foot, rappresentanti moderni del fashion store Margiottashoes, sempre alla moda e con ai piedi le scarpe più eleganti, le quali sapranno suscitare l’invidia dei grandi del passato.

nero giardini donna

Concludendo, soltanto con una buona strategia di Content Marketing è possibile costruire un eCommerce di successo. Come? Non avete tempo di curare i vostri testi? Niente paura, ci pensa windCommerce, il vostro autista di fiducia!