Geosism - Un sito per due aziende

Geosism.com è un portale web con due anime, come le aziende che propone al suo interno:

  • una parte illustra le attività dello studio Geosism, che si occupa di servizi legati al mondo della geologia, geotecnica, e all'ambiente in generale 
  • l'altra parte invece è legata all'azienda Geosism & Nature e permette l'acquisto online di terricci, substrati, concimi e in generale prodotti per le piante e il giardino.

geosism

Un progetto ambizioso e innovativo, portato avanti con dedizione dai suoi creatori: professionisti con anni di esperienza, con cui è stato un vero piacere collaborare.

Hanno voluto creare un vero e proprio punto di riferimento per il settore ambientale: in geologia si parla di consulenze geotecniche, geomorfologiche, idrogeologiche fino ad arrivare alla pianificazione territoriale mentre per quanto riguarda il giardinaggio è presente uno shop online con terricci, substrati, concimi, vasi e tanti altri articoli provenienti da tutto il mondo a prezzi davvero convenienti.

Infine il sito è arricchito con pagine dedicate all’informazione e alla divulgazione di concetti e contenuti tematici assolutamente gratuiti. Un’ampia fotogallery e articoli scaricabili fanno da contorno ad una realtà innovativa alla portata di tutti.

Il sito è stato sviluppato con il CMS Joomla, versione 3.x, invece per lo shop è stato utilizzato VirtueMart, opportunamente modificato e potenziato tramite moduli esterni.

La gestione delle newsletter avviene tramite Acymailing Enterprise, invece il blog è stato sviluppato tramite K2, potenziato da aridoc per la visualizzazione dei pdf e da sigplus per la gestione delle gallery.

Allo stato attuale il sito conta su una community di quasi 400 utenti, una platea di clienti soddisfatti dello studio e dello shop.